ITA
  1. ENG

Investor relations

Il Consiglio di Amministrazione di MARR propone la modifica della distribuzione del dividendo sugli utili dell’esercizio 2019

 

Rimini, 2 aprile 2020 – Il Consiglio di Amministrazione di MARR S.p.A. (Milano: MARR.MI), società leader in Italia nella commercializzazione e distribuzione di prodotti alimentari al foodservice, appositamente riunitosi in data odierna ha deliberato la modifica della proposta di dividendo sugli utili dell’esercizio 2019 della Capogruppo MARR S.p.A. 
Il Consiglio di Amministrazione, ha preso atto del significativo cambiamento dello scenario economico avvenuto successivamente alla riunione Consiliare del 13 marzo a seguito dell’evolversi della pandemia da virus Covid-19 con il conseguente rischio di una prolungata incertezza sui consumi. Adottando l’approccio prudenziale progressivamente attuato in questi giorni da alcune società quotate ed in linea con quanto suggerito da istituzioni finanziarie ed investitori istituzionali, al fine di sostenere ulteriormente la solidità patrimoniale del Gruppo, il Consiglio ha deciso di modificare la delibera di distribuzione degli utili già approvata lo scorso 13 marzo, che aveva proposto la distribuzione di un dividendo lordo per azione di 0,80 Euro. Il Consiglio ha quindi approvato la proposta, da sottoporre all’Assemblea degli Azionisti del prossimo 28 aprile, di distribuzione di un dividendo lordo di 0,40 Euro con “stacco cedola” (n.16) il 25 maggio, record date il 26 maggio e pagamento il 27 maggio 2020. L’utile non distribuito viene accantonato a Riserva.
La distribuzione di un’ulteriore quota di dividendi potrà essere valutata quando l’attuale situazione legata al Covid-19 sarà superata.
MARR, grazie alla sua struttura patrimoniale e alla sua bilanciata gestione finanziaria, conferma anche in questo particolare momento la distribuzione del dividendo in accordo all’approccio di remunerazione degli Azionisti che da sempre caratterizza la Società.

A seguito della delibera odierna, è stata predisposta una Nota informativa relativa alla proposta di modifica della distribuzione del dividendo sugli utili dell’esercizio 2019 con evidenza dei passaggi interessati da tale delibera nella Relazione Finanziaria Annuale 2019 approvata dal Consiglio di Amministrazione in data 13 marzo 2020.
Tale Nota informativa e la versione aggiornata della Relazione e proposta degli Amministratori sul punto 2 all'ordine del giorno della Parte ordinaria dell'Assemblea sono stati messi a disposizione del pubblico presso la sede sociale, sul sito internet della Società (www.marr.it - sezione corporate governance / assemblee / 2020) e sul sito di stoccaggio autorizzato www.emarketstorage.com.

 

Data di pubblicazione: Giovedì, 2 Aprile, 2020 - ore 18,20