1. MARR

  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale di navigazione
  4. Footer
Home -

Persone e carriere

Contenuto della pagina
 

Chi siamo

MARR fondata nel 1972 e quotata al Segmento Euronext STAR Milan di Borsa Italiana, è la società leader in Italia nella distribuzione specializzata di prodotti alimentari e non alla ristorazione extra domestica ed è controllata da Cremonini S.p.A.. Attraverso un'organizzazione composta da oltre 900 dipendenti e 850 addetti commerciali, il Gruppo MARR serve oltre 50.000 clienti (principalmente ristoranti, hotel, pizzerie, villaggi turistici, mense aziendali), con un’offerta che include oltre 20.000 prodotti alimentari, tra cui pesce, carne, alimentari vari, ortofrutta e con una significativa offerta di prodotti verdi, sostenibili e del Made in Italy. La società opera su tutto il territorio nazionale attraverso una rete logistico-distributiva costituita da oltre 40 unità distributive, alcune delle quali con cash&carry, che includono anche 4 Piattaforme logistiche e si avvale di oltre 800 automezzi.

900
+

Dipendenti

850
+

Tecnici
commerciali

800
+

Consegnatari

1000
+

addetti ai servizi
e alla movimentazione
merci

40
+

Unità
distributive

In cosa crediamo

Siamo fortemente convinti della fondamentale importanza delle Persone che collaborano con MARR, vere e proprie Risorse Umane per lo sviluppo dell’Azienda. Collaboratori adeguatamente formati, fortemente motivati e coinvolti nello spirito aziendale  rappresentano il presupposto per il raggiungimento degli obiettivi aziendali. Al contempo la valorizzazione dell’Organizzazione e delle Persone che ne fanno parte rappresenta uno dei nostri principali obiettivi.
Passione, innovazione, formazione continua e lavoro di squadra sono i valori che caratterizzano la nostra Organizzazione e che ci consentono di rinforzare e consolidare sempre più la nostra leadership.

Chi cerchiamo e cosa offriamo

Siamo alla ricerca di persone competenti, dinamiche, motivate, orientate al lavoro in squadra, che con impegno e passione contribuiscano al futuro di MARR.
Offriamo l’opportunità di lavorare in un contesto altamente dinamico e stimolante, in un’Azienda Leader che fonda la propria Gestione delle Risorse Umane su un’accurata politica di crescita professionale, guidata unicamente dal criterio del merito, finalizzata a sviluppare sia le attitudini che le aspirazioni professionali di ciascun collaboratore.

Formazione

MARR investe in modo continuo sulla formazione e attraverso la MARR Academy, "laboratorio aziendale" nato per favorire lo sviluppo di competenze tecniche e trasversali e sostenere lo sviluppo professionale, coinvolge i propri Dipendenti e Collaboratori in momenti di formazione sia in modalità tradizionale in presenza, sia in modalità online.
Nel 2019 è stato inoltre attivato il programma "Prendiamoci cura del nostro futuro" quale concreta opportunità per valorizzare Dipendenti e Collaboratori ed offrire agli stessi l'opportunità di esprimere il proprio potenziale e concretizzare una crescita professionale che porti da una parte ad incrementare la soddisfazione e motivazione delle Persone, dall'altra il contributo che le stesse possono fornire alla Società.

L’impegno di MARR e gli obiettivi di sviluppo sostenibile

MARR ha, nella propria visione del futuro, precisi riferimenti fra i quali: la valorizzazione delle Persone quale asset fondamentale; la priorità dei valori di sostenibilità nella selezione delle fonti di approvvigionamento; il contributo concreto e rigoroso al rispetto dell’ambiente e dell’ecosistema nell’ambito della filiera di cui è parte e il reale supporto alla riduzione degli sprechi della stessa filiera. La Gestione delle Risorse Umane è focalizzata sul benessere dell’individuo e su un percorso di crescita professionale guidato dal criterio del merito e finalizzato a sviluppare le attitudini tenendo in conto le aspirazioni professionali di ciascun collaboratore.
Le decisioni circa l’assegnazione di incarichi o ruoli di maggiore responsabilità vengono assunte sulla base del profilo professionale e dell’effettiva competenza e capacita del singolo dipendente nel contribuire al raggiungimento degli obiettivi individuali e aziendali.
La Politica di Gestione delle Risorse Umane di MARR persegue l’obiettivo di valorizzare i Dipendenti e Collaboratori in base a principi di

  • Imparzialità
  • Assenza di discriminazione
  • Merito (principio di equità)