I fornitori MARR sono selezionati, valutati e qualificati secondo modalità e criteri definiti in apposite procedure del Sistema Qualità, in conformità a quanto previsto dalla norma ISO 9001 e sono direttamente coinvolti nei processi di qualità e sostenibilità.
Ai fornitori di prodotti alimentari e non food viene richiesto di rispettare quanto previsto dal Codice Etico di MARR e dai principi in esso contenuti, sottoscrivendo una specifica Dichiarazione di impegni in ambito ESG e di adesione ai principi di Responsabilità Sociale secondo la norma SA 8000.
L’impegno di MARR si estende all’approvvigionamento dei prodotti a marchio per i quali si richiede il rispetto di specifici requisiti riguardanti la qualità e la sicurezza, la provenienza delle materie prime nonché le caratteristiche degli imballi primari e secondari in ottica di maggiore sostenibilità. Tali requisiti vengono garantiti dalla stipulazione di capitolati di fornitura e da specifici piani di controllo.
MARR intende rafforzare progressivamente il proprio impegno attraverso un approccio sempre più etico e responsabile nelle politiche di acquisto e si impegna, entro la fine del 2025, a far sì che tutti i prodotti a marchio rispettino ulteriori specifici requisiti: